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219,00€
Tutte le clip audio sono state registrate con testata a valvole artigianale e cassa 2×12 equipaggiata con altoparlanti Celestion Creamback 75 impostato su un suono estremamente clean.
Le chitarre utilizzate sono:
Fender Stratocaster (equipaggiata con 3 pickup Fender single coil)
Gibson Les Paul Custom (equipaggiata con 2 pickup humbucker Gibson)
Fender Telecaster American (equipaggiata con 2 pickup Fender single coil)
Suono pulito chitarra/amplificatore senza pedali o effetti
Clip 1
Chitarra: Fender Stratocaster (pickup al ponte + centrale)
Genere: Blues
Boost: 10/10
Twang: 7/10
Only Boost
Clip 2
Chitarra: Gibson Les Paul (pickup al ponte)
Genere: Rock
Boost: 10/10
Twang: 10/10
Only Boost
Clip 3
Chitarra: Fender Telecaster (pickup al ponte)
Genere: Rock/Blues
Boost: 6/10
Twang: 3/10
Only Boost
Clip 4
Chitarra: Fender Stratocaster (pickup al ponte)
Genere: Surf Rock
Boost: 6/10
Twang: 10/10
Blackface Output: 4/5
Clip 5
Chitarra: Gibson Les Paul (pickup al ponte)
Genere: Southern Rock
Boost: 8/10
Twang: 6/10
Blackface Output: 4/5
Clip 6
Chitarra: Fender Stratocaster (pickup al ponte + centrale e volume della chitarra a 7)
Genere: Rock/Blues
Boost: 8/10
Twang: 9/10
Blackface Output: 4/5
Clip 7
Chitarra: Fender Stratocaster (pickup al manico)
Genere: Rock/Blues
Boost: 7/10
Twang: 8/10
Blackface Output: 4/5
Stevie Ray Vaughan (SRV), ZZ Top, Lynyrd Skynyrd e molti altri riconducono a questo genere di suoni che hanno segnato un vero e proprio genere musicale.
Il Southern Stalker prende in prestito la sua voce dai miti del passato, offrendo la possibilità di ricreare i tipici suoni del Southern della seconda metà del secolo scorso.
Il pedale è composto fisicamente da 2 circuiti ben distinti:
Quando si utilizza la modalità Only Boost il pedale esclude la circuitazione di Preamp/Overdrive. Questa modalità è consigliata se abbiamo a disposizione un ampli a valvole sull’orlo del break-up, quindi, se abbiamo la possibilità di sfruttare il suo volume.
Se invece vogliamo utilizzare un amplificatore clean possiamo attivare la modalità Boost+Preamp che attiva un particolare circuito che riproduce la naturale distorsione valvolare degli amplificatori Fender Blackface (strizzando l’occhio al Fender Super Reverb).
Sezione Boost
Con il controllo Boost si possono ottenere una varietà di suoni più o meno distorti: settaggi bassi producono una lieve distorsione anni ’60, proveniente in parte dalla circuiteria stessa del pedale e in parte del nostro amplificatore che comincia a saturare, mentre, con valori alti del controllo Boost, possiamo arrivare ad ottenere un guadagno fino a +30db con distorsioni piuttosto invasive e ricche di armoniche superiori.
Il controllo Twang lavora sulla voce del pedale, un valore basso conferisce una linea decisamente più grossa e slabbrata, alzando il controllo Twang si entra in territori stile Rangemaster, offrendo un suono più definito.
Sezione Preamp
Con l’apposita levetta possiamo attivare il Preamp/Overdrive integrato ed ottenere lo stesso effetto dei nostri guitar heroes degli stati del sud senza l’ausilio di un amplificatore apposito e senza dover necessariamente avere volumi molto elevati. Questa sezione ci permette semplicemente di controllare il volume di uscita del preamp, tramite l’apposito controllo Blackface Output, è importante considerare che la taratura interna di questo preamp è stata attentamente fissata al break-up (circa poco più della metà del volume) di un Fender Super Reverb.
Un elemento fondamentale di un setup che include questo pedale è il potenziometro del volume della chitarra, il quale può offrire una voce differente ad ogni impostazione. Il consiglio è quello di sperimentare molto lasciandosi ispirare dai miti del passato e da come sfruttavano ogni singola caratteristica del loro strumento.