Premessa generale

Colombo Audio Electronics è un’attività artigiana che si occupa di offrire il miglior servizio al cliente, ci adeguiamo pertanto alle politiche standard di restituzione non prima di aver esposto la nostra posizione:

Quando acquisti dal nostro catalogo, salvo in rari casi in cui l’articolo è già presente in magazzino, un nostro impiegato per prima cosa si occupa di schedulare la lavorazione del prodotto, questo tempo può variare in base alla coda e alla mole di lavoro del momento. Quando è il turno del tuo prodotto inizia la produzione: fresatura, foratura, verniciatura, poi costruzione del circuito elettronico, montaggio dei componenti meccanici, cablaggio e test finale. A questo punto si prepara la documentazione per la spedizione in cui ci si accerta con la massima cura che il prodotto da te acquistato arrivi direttamente tra le tue mani nel più breve tempo possibile ed in massima sicurezza.

Quello che si acquista su questo sito, o più generalmente da questa azienda, NON è semplicemente un articolo; quando compri un prodotto artigianale stai comprando un’idea, il tempo, la passione, il sudore, le lacrime, le gioie e le emozioni di chi realizza fisicamente ciò che hai comprato.

Una restituzione per tua scelta abbatte tutto quanto e traduce il tutto in una SCONFITTA per tutti: per noi che abbiamo vanificato i nostri sforzi fallendo nella nostra missione; per te che non hai compreso il valore (non solo economico) di ciò che hai comprato; per tutti gli altri clienti che aspettano la realizzazione del loro prodotto, verso i quali hai contribuito ad allungare il loro tempo di attesa vanificando il nostro.

Premesso questo, se vuoi comunque procedere alla restituzione di un prodotto, trovi la procedura nei prossimi paragrafi.

Panoramica

La politica di rimborso e restituzione dura 14 giorni, trascorso tale periodo non possiamo offrirti un rimborso completo o un eventuale scambio con altra merce.

La prima cosa da fare se vuoi avvalerti di questo diritto è contattarci via e-mail all’indirizzo info@colomboaudioelectronics.it, oppure, via telefono o WhatsApp al +393933231175.

Per poter beneficiare di un reso, il tuo articolo deve essere in perfetto stato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto.

Diversi tipi di merce sono esenti dalla restituzione: le merci quali materiali di consumo non possono essere restituite.

Articoli non ammessi

Ci sono alcune situazioni in cui vengono concessi solo rimborsi parziali:

Articoli con evidenti segni d’uso.
Articoli personalizzati su richiesta del cliente.
Materiale aggiuntivo di terze parti che è stato aperto.
Qualsiasi articolo non nelle sue condizioni originali, parti danneggiate o mancanti per motivi non dovuti a nostri errori.

Rimborsi

Una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’e-mail per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.

Se viene approvato, il rimborso verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o metodo di pagamento utilizzato durante l’acquisto, entro 3 giorni lavorativi.

Rimborsi in ritardo o mancanti

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.

Quindi contatta la società della tua carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga ufficialmente registrato.

Quindi contatta la tua banca. Spesso passa qualche giorno prima che venga elaborato un rimborso.

Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci a: info@colomboaudioelectronics.it

Articoli in saldo

Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Gli articoli in vendita non possono essere rimborsati.

Scambi

Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di cambiarlo con lo stesso articolo, inviaci una mail a: info@colomboaudioelectronics.it

Spedizione e resi

Le spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo saranno a tuo carico, eventuali spese (doganali, particolari o di gestione) non sono rimborsabili. Tutti i costi di spedizione e sdoganamento verranno detratti dal tuo rimborso.

Se stai restituendo articoli molto costosi, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione. Non garantiamo il ricevimento dell’articolo che restituisci..

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci a info@colomboaudioelectronics.it per domande relative a rimborsi e resi.