Nell’autunno del 2023 è stata avviata una collaborazione con il chitarrista italiano Marco G. Di Marco, noto a livello internazionale per le sue capacità e conoscenze nell’ambito dedicato a Brian May e i Queen.
Chi è Marco G. Di Marco?
Marco è uno dei primi divulgatori tecnici e stilistici del setup di Brian May fondando il canale Brian May Italia nei primi anni 2000 evolvendosi con tutorial didattici e tecnici inerenti a tutto ciò che concerne la storia e le scelte adottate nel tempo dal chitarrista dei Queen.
Innumerevoli le collaborazioni di Marco nella sua carriera da chitarrista, vantando un’importante esperienza tra le più note tribute band dedicate ai Queen di livello internazionale.
In qualità di endorser, Marco può decantare la sua collaborazione con Greg Fryer arrivando a produrre un treble booster costruito dal produttore australiano su sua specifiche.
Primo incontro con Marco in laboratorio
Nell’ottobre 2023, Marco è venuto a trovarci nel nostro laboratorio, provando e testando con la sua mitica Ferrari Red Special (un vero gioiello di liuteria italiana) gran parte dei lavori di Colombo Audio Electronics. Uno dei prodotti che ha suscitato grande curiosità è la conversione del Vox Amplug BM, realizzando qualche giorno dopo una vera e propria recensione live che a sua volta ha generato grande interesse da parte di chitarristi di tutto il mondo.